Materiali

3D prototipi dispone di un alto livello di competenza in questo settore e offre un’ampia gamma di materiali plastici altamente sviluppati per la realizzazione di pezzi attraverso l’e-manufacturing.

Materiali, sistemi e parametri di processo, sono perfettamente abbinati tra loro.

La gamma offre i migliori materiali per realizzare profili di proprietà mirati per i prodotti.

3D Prototipi aggiorna costantemente i suoi materiali di alta tecnologia sulla base di specifiche esigenze del cliente.

Offriamo consulenza e supporto nella scelta dei materiali più adatti per i nostri clienti.

È possibile beneficiare dei nostri anni di esperienza volti alla continua ricerca di nuove tecnologie e della nostra competenza per raggiungere i vostri obiettivi di progettazione, sviluppo e produzione.

3D Prototipi offre materiali, sistemi e parametri di processo perfettamente abbinati tra loro per i migliori risultati possibili.

Materiali adatti forniscono le proprietà ottimali per i profili di prodotto dei nostri clienti.

I nostri materiali incorporano le proprietà necessarie per la maggior parte delle esigenze:

  • resistenza meccanica
  • resistenza agli urti
  • stabilità termica
  • stabilità dimensionale
  • biocompatibilità

Con i processi di produzione efficienti e materiali high-tech di 3D Prototipi, componenti innovativi possono essere prodotti in modo redditizio ai più alti standard industriali.

 

ESEMPI DI MATERIALI E LORO UTILIZZO

I prodotti sinterizzati con questo materiale possiedono qualità di alto design e risultano molto funzionali anche se esposti a elevate sollecitazioni termiche o meccaniche: sono una sintesi di perfetta armonia tra solidità meccanica ed elasticità su una elevata variabile di temperature. L’oggetto può essere utilizzato per la produzione rapida ed economica di modelli illustrativi, per ottenere prototipi funzionanti o prodotti finali e pezzi di ricambio.

Eccellenti proprietà meccaniche ed elevato grado di precisione.

Può essere utilizzato anche per prove meccaniche e termiche, prodotti di design e prototipi illustrativi.

Dà la possibilità concreta di eseguire rifiniture con usura ridotta e non aggressive mediante procedure di asportazione del truciolo (fresatura, trapanatura o foggiatura al tornio).

Tipico settore di applicazione è la produzione di oggetti metallici con strutture particolari. Molto utilizzato nell’industria automobilistica (per prototipi meccanici da testare nelle gallerie a vento etc..), per componenti di stampi a iniezione e colata di produzioni in piccola serie, per modelli da esposizione con aspetto metallico.

materiale