Prototipazione rapida

Stampa in 3D ogni tuo progetto

Tecnologia

I prototipi sono essenziali in ogni fase di sviluppo di un nuovo prodotto, per questo 3D Prototipi è la soluzione.
Attraverso il processo di sinterizzazione laser (SLS) è possibile creare prototipi e sperimentare in modo facile ed economico, creando componenti e materiali adatti a test visivi e funzionali. Una tecnologia di stampa 3D tra le più precise, versatili e più utilizzate.

Come funziona

La SLS è una tecnologia laser che impiega polveri di materiale plastico o metallico (in tal caso si parla di DMLS). Il sistema parte applicando un sottile strato di materiale in polvere sulla piattaforma. Successivamente un potente raggio laser fonde la polvere esattamente nei punti definiti dai dati di progetto dei componenti generati dal computer. La piattaforma viene abbassata e applicato un altro strato di polvere. Ancora una volta il materiale è fuso in modo da legare con lo strato sottostante nei punti predefiniti fino ad ottenere il pezzo finito.

E-manufacturing

Vantaggi

Produzione in serie o in piccole quantità
Costruzione di geometrie complesse
Modifiche ai particolari trasferibili alla produzione in qualsiasi momento
Disponibilità illimitata di pezzi di ricambio
Abbattimento del Time to Market grazie alla velocità e facilità dello sviluppo industriale di nuovi prodotti
Cambiamento del design del prodotto più veloce
Abbattimento dei costi

Materiali

Costante ricerca di nuove tecnologie, competenza ed esperienza.
3D Prototipi offre materiali, sistemi e parametri di processo perfettamente abbinati tra loro per i migliori risultati possibili.

Con i processi di produzione efficienti e materiali high-tech di 3D Prototipi, componenti innovativi possono essere prodotti in modo redditizio ai più alti standard industriali.

I nostri materiali incorporano le proprietà necessarie per la maggior parte delle esigenze:

resistenza meccanica
resistenza agli urti
stabilità termica
stabilità dimensionale
biocompatibilità

PA_2200

Materiale idoneo per la realizzazione di pezzi di qualità ed alto design, completamente funzionali anche se esposti a elevate sollecitazioni termiche o meccanich. Adatti per la produzione rapida ed economica di modelli illustrativi, prototipi funzionanti, prodotti finali e pezzi di ricambio.

PA_3200GF

I pezzi realizzati con questo materiale platico sono caratterizzati dalle superfici molto liscie, eccellenti proprietà meccaniche ed un elevato grado di precisione.
Le applicazioni tipiche sono parti di alloggiamenti e parti soggette a sollecitazioni termiche.
.

Alumide

Materiale utilizzato per la produzione di pezzi metallici nel campo dell’industria automobilistica, componenti di stampi per l’iniezione e la colata di produzioni in piccola serie, modelli da esposizione con aspetto metallico, etc. Rifiniture con usura ridotta e non aggressive (fresatura, trapanatura o foggiatura al tornio).